Relax o avventura ad Alberese: scegli la tua vacanza.
Il nostro Agriturismo di Alberese, grazie alla vicinanza di zone come Grosseto, Alberese ed il Parco Naturale dell’Uccellina è in grado di offrirvi numerosi servizi per rendere ancora più speciali le vostre vacanze. Lo straordinario paesaggio e la conformazione del territorio offrono incredibili panorami e rilassanti escursioni a cavallo, in bicicletta, in carrozza ed in canoa con particolare attenzione ai bambini ed alle loro esigenze.
Tramite il nostro Agriturismo è, inoltre, possibile fare visite guidate notturne al Parco dell’uccellina, Birdwatching, Pesca, mini crociere nell’Arcipelago Toscano, immersioni sub, escursioni trekking e visite guidate nelle province di Grosseto e Siena.
Visitare il Parco dell’Uccellina a Cavallo
Tramite il nostro Agriturismo di Alberese è possibile prenotare splendide escursioni in sella ai cavalli maremmani e in monta maremmana per principianti ed esperti nel cuore del Parco dell’Uccellina, escursioni adatte a tutti i livelli anche con pony.
Anche escursione di lavoro a cavallo con i butteri: un’esperienza all’insegna della tradizione… Solo per cavalieri esperti!
Itinerari in bicicletta nel Parco dell’Uccellina
Pedaliamo nel Parco dell’Uccellina in compagnia di guide esperte alla scoperta della vasta area centrale, lungo la strada degli olivi, con scorci bellissimi da cui è possibile ammirare alcune tra le più belle isole dell’Arcipelago Toscano e gli animali che popolano la magnifica terra (cavalli, vacche, volpi, cinghiali ecc..) sulla quale sorge il nostro Agriturismo.
In canoa sul fiume Ombrone
Tramite il nostro Agriturismo è possibile prenotare escursioni guidate in canoa su un tratto del fiume all’interno del Parco dell’Uccellina. Le canoe canadesi sono state assemblate in modo da formare un’imbarcazione simile ad un catamarano, stabile ed anti ribaltamento, adatto a qualsiasi tipo di escursionista (famiglie con bambini, scolaresche, sportivi). Per i più esperti sono disponibili canoe singole.
Birdwatching in canoa sul fiume Ombrone
Osservazione, ascolto, riconoscimento dei canti degli uccelli che frequentano l’area palustre (falco pescatore, airone cenerino, airone bianco maggiore, germano reale ecc) intorno al Parco dell’Uccellina.
Pescaturismo nel Parco dell’Uccellina
D’estate, ma anche in inverno, navigate con Paolo “il Pescatore” lungo il litorale del Parco dell’Uccellina alla scoperta della natura e la storia dei luoghi, consumando a bordo la prima colazione e partecipando alle antiche pratiche di pesca. Vivete l’emozione di una giornata a bordo di un vero peschereccio. Nella stagione calda, possibilità di sbarco in una delle più belle calette della costa per fare un bel bagno. Pranzo a base di pesce appena pescato che il pescatore Paolo cucinerà alla griglia.
Itinerari in Carrozza
Gli itinerari in carrozza propongono un modo diverso di visitare un Parco: con le capaci carrozze da 18 posti per normodotati e 8 posti per carrozzelle disabili, si possono raggiungere molti angoli affascinanti del Parco Naturale della Maremma.
Il passo vellutato dei cavalli da tiro pesante, permette di avvicinare gli animali selvatici ed osservarli da vicino senza spaventarli, così come i branchi di cavalli e bovini che vivono allo stato brado.